Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

1. IDENTITA’ DEL PROFESSIONISTA

Tutti i prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente dalla Società Darnel Europe  S.r.l. (di seguito “Darnel Europe srl ”), con sede in Firenze, Via F. Bartollomei n. 4 e sede  amministrativa in Empoli (FI), Via F. Busoni, n. 91, P. IVA e C.F. 05373570489,  utilizzatrice esclusiva del Sito e del negozio on line www.underheight.com.

L’attività di vendita on line svolta sul Sito da Darnel Europe è diretta esclusivamente a clienti/utenti finali, che siano MAGGIORI DI 18 (DICIOTTO) ANNI e che siano qualificabili come “CONSUMATORI” cioè persone fisiche che agiscono per fini che non rientrano nel quadro della loro attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 del D.Lgs. 06/09/2005 n° 206 (Codice del Consumo).

2. PRODOTTI

L’acquisto online ha per oggetto i prodotti appositamente selezionati dal Cliente con le modalità offerte dal sito www.underheight.com, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70. Tali prodotti saranno offerti in vendita attraverso lo shop on line denominato www.underheight.com, (di seguito, rispettivamente, “prodotti” o “prodotto” e “Shop On Line”)

Le presenti condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul Sito, tra gli utenti/clienti del Sito e Darnel Europe srl mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.

Le presenti condizioni generali di vendita sono periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato ed in applicazione di eventuali aggiornamenti e modifiche legislative e regolamentari. Ogni aggiornamento e/o modifica sarà regolarmente pubblicato/a sul Sito e diverrà efficace fin dalla data della pubblicazione medesima

3. PREZZI

Il listino visualizzato sullo “Shop On Line” è al pubblico ed i prezzi riportati si intendono IVA inclusa. Darnel Europe srl si riserva il diritto di apportare variazioni al prezzo dei prodotti in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori di stampa, impegnandosi a comunicarle tempestivamente al Cliente all’atto dell’acquisto.

I prezzi al pubblico non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi o costi necessari alla spedizione.  Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare .

I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi il Cliente deve sempre accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

I contratti di compravendita conclusi attraverso il Sito, sono Contratti di compravendita on line tra Darnel Europe srl ed il cliente/utente (di seguito “Cliente”) e rientrano nella categoria dei cd.“ Contratti a distanza”.

I contratti di compravendita tra il Cliente e Darnel Europe srl si intendono conclusi con l’accettazione, da parte di Darnel Europe, dell’ordine del Cliente confermata da una e-mail (di seguito “mail di accettazione”) contenente il numero dell’ordine e i dati anagrafici e di spedizione specificati dal Cliente. La mail di accettazione sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di registrazione. La veridicità e correttezza delle informazioni contenute nell’ordine sono di esclusiva responsabilità del Cliente. La richiesta di emissione di fattura dovrà essere formulata dal cliente al momento dell’ordine.

Darnel Europe srl  può rifiutare o comunque non dare corso, anche parzialmente, ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti, ovvero nel caso di non disponibilità dei Prodotti o in relazione ad ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o non diano garanzie di attendibilità dei dati trasmessi, per evidenti incongruenze. Nei predetti casi Darnel Europe srl provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’ordine d’acquisto, per i motivi ivi specificati.

In tali ipotesi il Cliente avrà diritto al solo rimborso di quanto eventualmente già versato, mentre non avrà diritto a risarcimento danni, indennizzo e/o rimborso alcuno e terrà Darnel Europe srl manlevata e indenne da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale conseguente ad eventuali danni, diretti o indiretti, a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine.

5. PAGAMENTO

Le forme di pagamento accettate per gli ordini sono le seguenti:

– carta di credito/PayPal

– bonifico bancario

L’ordine viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’evasione del bene ordinato.

Le transazioni con Carta di Credito o con PayPal vengono effettuate direttamente sulle pagine internet dei gestori delle carte o sul sito di PayPal, senza alcuna possibilità per Darnel Europe srl  di intervenire sui dati trasmessi nel momento del pagamento.

6. CONSEGNA

La consegna dei prodotti verrà effettuata a condizioni di trasporto e costi prestabiliti secondo le modalità richieste dal vettore e comunicate al Cliente all’atto dell’acquisto.

Nessuna responsabilità sarà imputabile a Darnel Europe srl per l’eventuale indisponibilità temporanea di uno o più Prodotti.

Se, dopo l’invio dell’Ordine per la richiesta d’acquisto effettuata dal Cliente, i Prodotti selezionati non fossero, per qualsiasi motivo, disponibili, Darnel Europe srl ne darà immediata comunicazione al Cliente via mail, ivi indicando la possibilità di acquistare altri Prodotti del medesimo o migliore standard rispetto a quelli richiesti dal Cliente.

Se dopo la conclusione del Contratto, i Prodotti ordinati non risultassero per qualsiasi motivo disponibili, il Cliente potrà recedere dal Contratto oppure chiedere che la consegna sia prorogata a data successiva, quando i Prodotti siano rientrati nella disponibilità di Darnel Europe srl

Eventuali aumenti di prezzo che dovessero intervenire nel frattempo saranno a carico del cliente, previa comunicazione via mail da parte di Darnel Europe srl , salvo il diritto del cliente di recedere dal Contratto.

In tutti tali casi se il Cliente non accetta la nuova proposta inviando una mail info@darneleurope.com entro sette giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di Darnel Europe Srl, l’Ordine si intende cancellato,

In caso di recesso Darnel Europe srl sarà tenuta unicamente a rimborsare al cliente quanto eventualmente già pagato, con esclusione di ogni eventuale ed ulteriore  risarcimento danni ed indennizzo.

7. DENUNCIA DEI VIZI E DIRITTO DI RECESSO

DEL  CLIENTE

Il venditore è responsabile di eventuali difetti di conformità del prodotto nei modi e nei termini di legge; il cliente-consumatore deve esaminare il prodotto al momento della consegna e denunciare tempestivamente ogni eventuale difetto che riscontri nei termini di legge

La mancata comunicazione varrà come accettazione dei prodotti, con ogni conseguenza di legge.

Si specifica che la garanzia di legge sui prodotti è operante soltanto per i vizi e/o difetti di fabbricazione, non coprendo eventuali problematiche dipendenti dalle caratteristiche oggettive e strutturali del prodotto e/o insorte ed insorgende in seguito alla normale usura od al deterioramento del prodotto stesso conseguenti al suo utilizzo.

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità (ad eccezione delle spese di restituzione, che saranno a suo carico) e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla data in cui il cliente acquisisce il possesso fisico del prodotto acquistato.

Fa piena prova della data della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Per esercitare il diritto di recesso sarà sufficiente che il cliente invii alla Darnel Europe srl una qualsiasi comunicazione esplicita inviando una mail a info@darneleurope.com o con lettera raccomandata

La mail dovrà necessariamente provenire dallo stesso indirizzo mail comunicato dal   cliente in fase di registrazione al sito.

In tale secondo caso Darnel Europe srl invierà senza indugio al cliente via mail una conferma del ricevimento del recesso così esercitato.

Sia se il prodotto è stato già consegnato sia se, per effetto della spedizione già avvenuta, verrà consegnato al cliente dopo l’esercizio del recesso, il cliente è tenuto a restituirlo a Darnel Europe srl all’indirizzo Via F. Busoni 91-50053 Empoli Firenze Italia

A tal fine il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dal giorno della comunicazione del recesso.

Ai fini della scadenza del termine, il termine è rispettato se il cliente-consumatore rispedisce il prodotto prima della scadenza dei quattordici giorni.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, il quale dovrà spedire il prodotto debitamente confezionato ed imballato con l’imballaggio originale ed inoltre inserire all’interno dell’imballaggio, eventuali manuali e/o libretti di istruzione facenti parte della confezione originaria nonché copia del documento di consegna.

La sostanziale integrità del prodotto che si intende restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Darnel Europe srl non accetterà resi danneggiati o con imballaggio non integro o privi di quanto sopra; in tal caso Darnel Europe srl non effettuerà alcun rimborso ed i beni saranno a disposizione del cliente per un tempo massimo di 10 giorni, oltre il quale Darnel Europe non risponderà in alcun modo della relativa custodia.

Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti clausole, Darnel Europe srl gli rimborserà tutti i pagamenti dallo stesso effettuati, escluse le sole spese di spedizione per la riconsegna, entro venti giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione di recesso e, comunque, solo dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione.

Il diritto di recesso regolato dalla presente clausola non si applica: – ai beni personalizzati o che, per loro natura o destinazione d’uso, non possono essere rispediti e/o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o commessi alla protezione della salute e siano stati aperti dal cliente.

8. COPYRIGHT

I contenuti del sito quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, le immagini, i video, le fotografie, i dialoghi, le musiche, le opere, i suoni, i testi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i menu, gli strumenti, i metodi, i processi, i caratteri, il design, i diagrammi, i layouts, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, le funzioni, il dominio ed il software (individualmente e/o collettivamente “Contenuti”) ed i relativi segni distintivi sono protetti ai sensi della normativa in materia di diritti d’autore e opere dell’ingegno e sono nella disponibilità esclusiva di Darnel Europe srl o da questa utilizzati nel rispetto delle norme in materia. I marchi e gli altri segni distintivi eventualmente menzionati sul Sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. In nessun caso i contenuti  possono essere in alcun modo e/o forma, neanche parzialmente, riprodotti, distribuiti, venduti, trasferiti o modificati salvo quanto specificamente disciplinato. Ogni utilizzo illecito sarà pertanto perseguibile da Darnel Europe srl.

9. INFORMATIVA

Ai sensi del Regolamento europeo (UE) 2016/679, Darnel Europe srl desidera informare i propri clienti che il trattamento dei dati personali avverrà nel rigoroso rispetto delle disposizioni legislative ed improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza. Nello specifico, il trattamento dei dati: a) sarà effettuato ad opera di soggetti appositamente incaricati b) avrà finalità amministrative c) è obbligatorio al fine di poter registrare e archiviare le comunicazioni ricevute d) comunicati o portati a conoscenza dai responsabili dei nostri Uffici, Commerciale e Amministrativo e) non saranno oggetto di diffusione, se non chiedendo espressamente il consenso del Cliente.

Titolare del Trattamento è la società DARNEL EUROPE SRL   con sede in via Bartolommei 4, a Firenze tel.0571/ 725263, mail: info@darneleurope.com;

Il titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, data protection officer, DPO)

10. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di compravendita tra il Cliente e Darnel Europe srl deve intendersi concluso in Italia e disciplinato dalla Legge Italiana.

11. RECLAMI E COMUNICAZIONI

Per eventuali reclami o comunicazioni vi invitiamo ad inviare una mail a: info@darneleurope.com

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Qualora il Cliente abbia acquistato il prodotto nella qualità di consumatore, il Foro competente sarà quello del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi o controversie, la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Firenze.

Visto, si approvano

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e 1342 CC si approvano specificatamente le  clausole: 2. PRODOTTI; 3. PREZZI; 4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO; 6. CONSEGNA; 7. DENUNCIA DEI VIZI   E DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE “CONSUMATORE”; 10. LEGGE APPLICABILE; 12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Visto si approvano specificatamente

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cliccando sull’apposito tasto acconsenti all’uso dei cookie. Privacy policy